A Villaricca, i carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato Ciro Iorio, un 47enne napoletano già noto alle forze dell’ordine.
Punti Chiave Articolo
L’operazione si è svolta nel parcheggio di un centro commerciale a Giugliano, in via Santa Maria a Cubito, durante un servizio mirato contro lo spaccio di droga.
All’interno di una Fiat Panda ferma, i militari hanno notato un uomo al telefono, visibilmente nervoso. Insospettiti, hanno deciso di seguirlo.
La Panda ha poi raggiunto il comune di Villaricca, percorrendo Corso Europa. Durante il tragitto, un giovane su uno scooter si è affiancato all’auto seguita dai carabinieri.
Senza fermarsi, i due hanno effettuato uno scambio rapido: prima le banconote, poi un piccolo pacchetto. Dopo pochi secondi, il ragazzo è fuggito, e i carabinieri hanno fermato la Panda con Iorio a bordo.
La perquisizione iniziale non ha portato a nulla, ma ciò che avevano osservato suggeriva il contrario.
Determinati a trovare prove, i militari hanno approfondito la ricerca, fino a scoprire diciassette dosi di cocaina nascoste in una scatolina per gomme da masticare.
Il cofanetto metallico, dotato di calamita, era celato nel bocchettone dell’aria condizionata, nella plancia centrale sopra lo stereo.
Iorio, trovato anche in possesso di 275 euro, somma che è stata sequestrata, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale. Dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Domani, sabato 3 maggio, Napoli sarà una delle tredici città italiane coinvolte nell’iniziativa nazionale promossa… Leggi tutto
Pompei lancia un progetto rivoluzionario per rendere il sito accessibile a tutti, ma qualcuno potrebbe… Leggi tutto
Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto
Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto
Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto
Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto