#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Agosto 2025 - 11:43
32.2 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Napoli, Cardarelli sotto pressione: “Al pronto soccorso solo in caso...
Bloccato con il taser e arrestato il pregiudicato che ha...
Secondigliano, portavano stupefacenti in carcere al figlio: denunciati madre e...
Campi rom sotto assedio: sequestrato un “tesoro” da oltre 100mila...
Consulenza finanziaria indipendente: perché scegliere un advisor fee‑only per il...
Pusher in azione durante la “Notte Bianca” a Pietrelcina: arrestato...
Napoli, fermato uno dei due sospettati per la clamorosa rapina...
Qualiano, agguato sotto casa: 28enne ferito a colpi di pistola
Torre del Greco, follia al pronto soccorso del Maresca: aggrediti...
Oroscopo del 13 agosto 2025 segno per segno
Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione
Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i...
SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora
Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri...
Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”
Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli
Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano
Incendio al Vesuvio, oggi quattro Canadair in azione
Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio
Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e...
Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà...
Dove si dirige la comunicazione? L’evoluzione strategica che ridisegna l’informazione
Napoli, Ospedale del Mare: salvato l’orecchio a un sedicenne ferito...
Una Giornata Diversa a Napoli: Benessere, Cultura e Relax
Castel San Giorgio, incendio a ridosso del centro abitato: evacuate...
Dl Economia, Broya de Lucia e Colaci: “Governo regala il...
Nuova aggressione in corsia al San Pio, l’Ordine dei Medici...
Lite tra ragazzi alla festa di paese di Campoli Appennino:...
West Nile, il Ministero avverte: picco atteso nelle prossime settimane
Napoli, litorale costiero liberato da ormeggi e stabilimenti balneari abusivi

Cultura: tre eventi giovedì 26 nel programma del Campania teatro festival

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Campania Teatro Festival propone un menù culturale d’eccezione per giovedì 26 settembre, con tre eventi imperdibili divisi tra Napoli e la Reggia di Portici. Scenari suggestivi e spettacoli di grande qualità caratterizzano una giornata che promette di essere indimenticabile per gli amanti del teatro e delle arti sceniche.

“Il medico dei maiali” al Teatro Mercadante

Alle ore 19, il Teatro Mercadante ospita “Il medico dei maiali”, testo e regia di Davide Sacco. Questo spettacolo vede la partecipazione di Luca Bizzarri, Francesco Montanari, David Sebasti e Mauro Marino in una rappresentazione che esplora le trasformazioni generate dal potere e la natura ferina dell’uomo. La trama, incentrata sulla figura di un veterinario coinvolto suo malgrado nella constatazione del decesso regale, diventa un pretesto per riflettere sulla monarchia e sulla condizione umana. Lo spettacolo, della durata di 80 minuti, è prodotto da Ente Teatro Cronaca e da LVF- Teatro Manini di Narni.

“La denuncia” al Teatro Sannazaro

Il Teatro Sannazaro ospita alle 21 “La denuncia”, scritto e diretto da Ivan Cotroneo. Il plot segue le vicende di una diciassettenne e della sua professoressa di italiano, in un intrigante gioco di prospettive che affronta temi come consenso, rispetto e ricatto emotivo. La narrazione si snoda attraverso un confronto dialettico tra due donne di età diverse, rivelando le loro affinità solo alla fine. Marta Pizzigallo ed Elisabetta Mirra danno vita ai personaggi di questo spettacolo, prodotto da Diana Oris, della durata di 60 minuti.

“Sette arti per la libertà” alla Reggia di Portici

Negli appartamenti reali della Reggia di Portici, invece, va in scena “Sette arti per la libertà”, un progetto curato e diretto da Claudio Di Palma. Venti attori under 28 mettono in scena microdrammaturgie che spaziano tra architettura, cinema, danza, letteratura, musica, pittura e scultura. Le performance sono frutto di due settimane di prove libere e propongono testi di Fernando Arrabal, Alessandro Baricco, Truman Capote, Ruggero Cappuccio, Aldo Masullo, Fabio Pisano e Alexander Puskin. Gli spettacoli si svolgono a cadenza oraria dalle 16 alle 22, dal 26 settembre al 2 ottobre. I biglietti, con prezzi che variano da 5 a 8 euro, possono essere acquistati sul sito ufficiale e, se disponibili, presso il luogo dell’evento a partire da un’ora prima dello spettacolo, con riduzioni per under 30, over 65 e possessori di Card Feltrinelli.

Sostegno e Organizzazione

Il Campania Teatro Festival, realizzato con il sostegno della Regione Campania, è diretto da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival presieduta da Alessandro Barbano. Facente parte della rete Italia Festival e dell’Efa (European Festival Association), il festival beneficia anche del contributo del Ministero della Cultura per il rilievo multidisciplinare e la qualità della programmazione.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 25 Settembre 2024 - 10:30

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà fuoco al ristorante
  • Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: "Volevamo solo assistenza"
  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie