L'INTERVISTA

Napoli, il ds Manna: “Conte è un vincente, stiamo costruendo qualcosa di importante”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Conte è un vincente: ha ambizione, ha lavorato in grandi club ed è esigente.Vederlo allenare è un piacere”. Queste le parole del direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ai microfoni di Sky Sport, elogiando il nuovo tecnico azzurro e la sua capacità di trasmettere una mentalità vincente alla squadra.

Manna ha poi parlato dell’integrazione di Romelu Lukaku, arrivato nel mercato estivo: “Lukaku si è integrato in modo straordinario nel gruppo.Stiamo cercando di costruire qualcosa di importante e lui è sicuramente un tassello fondamentale in questo percorso”. Il belga, ex Inter, ha già mostrato il suo valore e si candida a essere uno dei protagonisti della stagione partenopea.

Il DS si è soffermato anche sulle trattative legate ai rinnovi di contratto, a partire da Kvicha Kvaratskhelia.Il georgiano ha ancora tre anni di contratto con il Napoli e, nonostante l’interesse di diverse squadre, il club azzurro non sembra avere fretta: “Kvara sta bene qui.

Alcuni club si sono interessati durante l’estate, ma abbiamo condiviso con il giocatore la volontà di proseguire insieme.Stiamo parlando con il suo entourage per il rinnovo, ma non c’è alcuna urgenza.

Il ragazzo è tranquillo e non c’è una corsa contro il tempo”.

Situazione simile anche per il portiere Alex Meret, il cui contratto scadrà a giugno 2025: “Abbiamo parlato con lui e c’è la volontà di continuare insieme.Meret è stato spesso messo in discussione ingiustamente, ma per noi resta una pedina importante”. Infine, uno sguardo al prossimo big match contro la Juventus: “Sarà una bella partita, loro sono molto attrezzati e hanno fatto una campagna acquisti imponente.

Anche noi abbiamo investito e stiamo lavorando su basi solide.Solo dieci giorni fa sono arrivati tre nuovi giocatori.

La Juventus è sicuramente una delle favorite per lo scudetto, insieme all’Inter”.

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:43
03/04/2026 21:43

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

03/04/2026 20:49

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: " Le accuse ai sanitari partono da Oppido "

03/04/2026 20:24

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

03/04/2026 19:59

Minaccia di uccidere l'ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

03/04/2026 18:09

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA