Cronaca di Napoli

Aggressioni a personale, Prefetto di Napoli chiede di intensificare i controlli negli ospedali

Condivid

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha nuovamente richiamato l’attenzione delle forze dell’ordine per intensificare i controlli e la vigilanza nei pressi degli ospedali dell’area metropolitana, a seguito del crescente fenomeno delle aggressioni al personale sanitario.

La preoccupazione è alta, e l’obiettivo è garantire una maggiore sicurezza per i lavoratori del settore, duramente colpiti da episodi di violenza. In una nota diffusa dalla Prefettura, si sottolinea che la questione è stata più volte discussa nei comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica, dove sono state stabilite precise linee d’intervento.

Tra le misure adottate, spicca l’ulteriore presenza di operatori di polizia all’interno degli ospedali, il potenziamento delle linee telefoniche dedicate e l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza nei pronto soccorso e sulle ambulanze. L’obiettivo delle nuove disposizioni è non solo aumentare la sicurezza fisica degli operatori sanitari, ma anche migliorare la percezione della sicurezza, in un contesto lavorativo reso particolarmente difficile dai ripetuti atti di violenza.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2024 - 17:28
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 18 giugno 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche di oggi segno per segno con focus su amore, lavoro, salute… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 05:54

Marcianise, minaccia di morte la ex: arrestato

Marcianise  – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:14

Avellino, auto della polizia provinciale in fiamme nel carcere borbonico

Avellino - Un cortocircuito avrebbe causato l’incendio di una Skoda Octavia in servizio alla Polizia… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:04

Controlli nei lidi balneari dell’area Flegrea: denunce, sequestri e sospensioni

Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:54

Scuola, Consiglio Di Stato detta ‘limite’ a chiusure in montagna

Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:43

Superenalotto, ecco i numeri dell’ultima estrazione: ancora niente “6”

È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:21