Pozzuoli si illumina con l'omaggio a Sophia Loren. Un'esplosione di colori e un ritratto iconico dell'indimenticabile diva italiana hanno fatto la loro comparsa sulle pareti di via Solfatara.
Realizzato dall'artista italo-spagnola Leticia Mandragora, il murale dedicato a Sophia Loren in occasione del suo novantesimo compleanno è diventato in poche ore un punto di riferimento per la città.
L'opera, intitolata "La casa di Sophia", è stata scelta come tributo alla stella del cinema che, pur essendo nata a Roma, ha sempre considerato Pozzuoli la sua vera casa.Potrebbe interessarti
Marigliano, marocchino di 36 anni accoltellato nella villa comunale
Coltelli a scuola a Caivano: a 13 anni armati nel Parco Verde. L'allarme della preside fa scattare il blitz
Agguato d'onore ai Quartieri Spagnoli, il boss Salvatore Percich tradito dalle intercettazioni
Napoli, 19enne fermato con due coltelli nella movida: "Uno era di scorta"
Il progetto voluto da Enzo Buono, che più volte ha fotografato l'attrice originaria di Pozzuoli e che per l'occasione ha fondato l'associazione Zolfo che ha come oggetto sociale la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale di Pozzuoli e dell'area flegrea. L'opera è stata realizzata grazie alla sponsorizzazione di Gruppo Laringe, Salus, Ricicla, Abbascio ù Mare.
Il sindaco Luigi Manzoni ha sottolineato come questo omaggio sia un modo per celebrare non solo una grande attrice, ma anche un simbolo di bellezza, talento e italianità. Il murale, infatti, non è solo un'opera d'arte, ma anche un punto di incontro e di orgoglio per tutta la comunità puteolana.
Lascia un commento