Pozzuoli si illumina con l'omaggio a Sophia Loren. Un'esplosione di colori e un ritratto iconico dell'indimenticabile diva italiana hanno fatto la loro comparsa sulle pareti di via Solfatara.
Realizzato dall'artista italo-spagnola Leticia Mandragora, il murale dedicato a Sophia Loren in occasione del suo novantesimo compleanno è diventato in poche ore un punto di riferimento per la città.
L'opera, intitolata "La casa di Sophia", è stata scelta come tributo alla stella del cinema che, pur essendo nata a Roma, ha sempre considerato Pozzuoli la sua vera casa.Potrebbe interessarti
Casavatore, "Io non ci casco!": incontro di prevenzione contro le truffe agli anziani
Cedimento stradale al Vomero, chiusa via Cifariello per sicurezza
Nola, Polizia sequestra fucili e munizioni in uno stabile abbandonato
Napoli, "Parlo con i morti": così la finta sensitiva spillava soldi in diretta social
Il progetto voluto da Enzo Buono, che più volte ha fotografato l'attrice originaria di Pozzuoli e che per l'occasione ha fondato l'associazione Zolfo che ha come oggetto sociale la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale di Pozzuoli e dell'area flegrea. L'opera è stata realizzata grazie alla sponsorizzazione di Gruppo Laringe, Salus, Ricicla, Abbascio ù Mare.
Il sindaco Luigi Manzoni ha sottolineato come questo omaggio sia un modo per celebrare non solo una grande attrice, ma anche un simbolo di bellezza, talento e italianità. Il murale, infatti, non è solo un'opera d'arte, ma anche un punto di incontro e di orgoglio per tutta la comunità puteolana.


















































































Lascia un commento