Alle 03:00 di questa notte, un minorenne in sella a uno scooter Honda SH300, con un passeggero, ha forzato un posto di controllo dei Carabinieri sulla via Roma ad Arienzo, in provincia di Caserta.
Il sedicenne, senza casco protettivo, accortosi della presenza dei militari che gli avevano intimato l’alt, ha accelerato pericolosamente, dirigendosi verso il centro abitato.
I Carabinieri, che hanno riconosciuto immediatamente il giovane, hanno annotato la targa del veicolo e, per evitare situazioni di pericolo, hanno deciso di non inseguirlo immediatamente.
Pochi minuti dopo, il fuggitivo, ancora sullo scooter, è stato individuato nella piazza di un comune vicino, dove è stato fermato e sottoposto a controllo. Mostrandosi subito intollerante e nervoso per la presenza dei militari, ha iniziato a inveire contro di loro, minacciandoli pesantemente.
Il comandante della Stazione Carabinieri ha immediatamente contattato i genitori del ragazzo, che, giunti sul posto, lo hanno accompagnato in caserma.
Oltre alle sanzioni per le violazioni del codice della strada, il giovane è stato deferito in stato di libertà per violenza o minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
NAPOLI - Nessuna tregua, neppure in piena estate. L’operazione dei Carabinieri nell’area nord-orientale della città… Leggi tutto
Arzano- Sta facendo discutere e non poco il video diventato virale su Instagram e condiviso… Leggi tutto
Napoli -Le sentenze e gli arresti non sembrano aver scalfito la capacità di riorganizzazione del… Leggi tutto
Formia -Doveva essere una giornata di relax in spiaggia, si è trasformata in un pomeriggio… Leggi tutto
La Luna in Vergine forma un trigono con Plutone in Capricorno, favorendo un'analisi profonda e… Leggi tutto
Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto