Maltempo in Campania
In Campania è stata diramata una nuova allerta meteo di livello Giallo per la giornata di domani, a causa di temporali improvvisi e intensi.
La Protezione Civile regionale, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso che sarà in vigore dalla mezzanotte fino alle 23:59 di mercoledì 25 settembre.
L’allerta copre quasi tutto il territorio campano, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Si sottolinea che l’attuale perturbazione potrebbe causare rapidi cambiamenti meteorologici e temporali improvvisi di forte intensità a livello locale. Le precipitazioni potranno essere accompagnate da grandine, fulmini e forti raffiche di vento.
Particolare attenzione va prestata al rischio idrogeologico, con possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta di massi e frane, aggravati dalla fragilità del territorio e dagli incendi dei mesi scorsi.
Si raccomanda ai sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (COC), di implementare le misure previste nei rispettivi piani di protezione civile e di monitorare le aree verdi e le strutture a rischio per via delle condizioni atmosferiche.
La Corte Europea dei Diritti Umani (Cedu) ha condannato l’Italia per aver violato il diritto… Leggi tutto
Benevento - Svolta processuale al Tribunale di Benevento dove, in composizione collegiale presieduta dalla Dottoressa… Leggi tutto
Roma- «Il nostro auspicio è che la giustizia italiana faccia presto». A quasi due anni… Leggi tutto
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze culturali, con… Leggi tutto
Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica… Leggi tutto
La Fondazione Vassallo celebra un'edizione esplosiva del suo Premio Angelo Vassallo, con oltre 200 lavori… Leggi tutto