Calcio

La Juve Stabia gioca ma si inchina a un cinico Palermo

Condivid

Castellammare. Il ritorno allo stadio Menti per la Juve Stabia si trasforma in una sorta di uncubo soprattutto nel primo tempo.

certo non sono queste le gare che la Juve Stabia deve vincere per mantere la categoria. Ma un bagno di umiltà per Pagliuca(colpevole di aver fatto i primi cambi sull’1-3 e oltre l’80’) e per la squadra che non ha mai pigiato il piede sull’acceleratore nonostante la spinta del Menti.

Ma come si dice in casi del genere il risultato è bugiardo ma il Palermo non ha rubato niente sfruttando  tutte le occasioni che gli sono capitate.

Le vespe di mister Pagliuca che fanno la gara, colpiscono una traversa, fanno gioco, si procurano tre ottime palle gol e il Palermo con due ripartenze le infila due volte dallo stesso lato con un disattento Rocchetti.

Nel secondo tempo dopo il gol di Adorante la Juve Stabia ha continuato ha macinare il suo gioco ma senza velocità poi ci ha pensato un erroraccio di Piscopo che ha sbagliato il disimpegno mettendo il piede su Brunori.

Rigori che lo stesso calciatore del Palermo ha trasformato facendo passare il pallone sotto le mani di Thiam.

Gara praticamente chiusa e a nulla sono valsi i cambi in ritardo di Pagliuca.

Certo non era questo quello che si aspettavano i seimila del Menti. Ma niente da rimproverare alla Juve Stabia. Nella prima parte è mancato lo spunto,il gioco sulle fasce soprattutto a sinistra.

Poi nel secondo tempo il rigore ha tagliato le gambe alla possibile rimonta. E ora testa bassa e pensare alla prossima difficile trasferta di Modena, altra squadra candidata al salto di categoria.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 14 Settembre 2024 - 16:58
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, maxi-sequestro di oltre 380 mila prodotti contraffatti e non sicuri: 46 denunciati

Napoli – Un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:15

Gragnano, denuncia choc: paziente denuncia abusi e malasanità in studio odontoiatrico. “Mi hanno rovinato la vita”

Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:30

Napoli, in manette la banda di pusher estortori del rione Vasto

Napoli — Un debito contratto per l’acquisto di droga che, nel giro di poco tempo, sarebbe… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:02

Furto da 300mila euro nella villa di Fiorello: i ladri hanno disattivato l’allarme

Roma - Un colpo da professionisti, studiato nei minimi dettagli, messo a segno senza rumore… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 07:34

Giugliano, Nonna, madre e pusher: arrestata 41enne

Giugliano - Un'operazione dei Carabinieri ha portato alla luce un'inedita e sconcertante realtà nel cuore… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 07:18

Oroscopo del giorno 8 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 8 agosto 2025, la Luna in Bilancia favorisce equilibrio e armonia, mentre Mercurio in… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 06:59