Il carabiniere Giuseppe Molinaro è stato condannato a 14 anni e 8 mesi di reclusione dal tribunale di Cassino per aver assassinato con la sua pistola d'ordinanza Giovanni Fidaleo, direttore dell'albergo Nuova Suio a Castelforte.
Molinaro ha anche tentato di uccidere Miriam Mignano, una guardia giurata con cui aveva avuto una relazione. Il crimine è stato perpetrato il 7 marzo 2023 a Castelforte, dove Molinaro, convinto che Mignano lo avesse lasciato per Fidaleo, ha teso un agguato e sparato sette colpi di pistola.
Secondo l'accusa, Molinaro, 57 anni, in servizio a Castelforte, era ossessionato dall'idea che Mignano, 31 anni, avesse iniziato una relazione con Fidaleo, 66 anni.Potrebbe interessarti
Finge il rapimento e posta il video sui social per vedere la figlia neonata
Caserta, viola il divieto di avvicinamento e aggredisce la ex: arrestato un uomo di origini russe
Marcianise, stalking, ex moglie accusa ispettore di Polizia: “Mi perseguitava anche dopo la separazione”
Teverola, assolto dopo 9 anni l'ex direttore dell'ufficio postale accusato di rapina
Durante la requisitoria, il procuratore ha chiesto una condanna a 17 anni e 4 mesi, con l'attenuante di essere incensurato e la riduzione della pena per il rito abbreviato.
La difesa ha chiesto una perizia psichiatrica, dato che Molinaro era già stato in cura in passato. Tuttavia, il giudice Massimo Lo Mastro ha emesso la sentenza solo per i reati di omicidio e tentato omicidio.
Lascia un commento