

Cervinara prosciolta avvocatessa
Un’inchiesta della Guardia di Finanza ha portato all’arresto di un avvocato, finito agli arresti domiciliari, nell’ambito di un’indagine su una tangente da 20mila euro che coinvolge anche un consigliere comunale. Secondo le prime ricostruzioni, l’avvocato avrebbe agito da intermediario tra un imprenditore e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, allo scopo di risolvere delle irregolarità rilevate in un centro sportivo situato alla periferia della città.
L’indagine, nella città di Giugliano in Campania, ha toccato non solo il consigliere comunale, ma anche un dirigente dell’amministrazione, anch’egli sotto inchiesta. I finanzieri, oltre a procedere con l’arresto del legale, hanno eseguito diverse perquisizioni nelle abitazioni degli indagati e negli uffici comunali interessati dalla vicenda.
Durante le operazioni, sono stati sequestrati i telefoni cellulari delle persone coinvolte, alla ricerca di prove che possano fare luce sui contorni di questa intricata vicenda di corruzione. L’indagine è ancora in corso, ma il quadro che si delinea conferma come la lotta alla corruzione nelle amministrazioni locali resti una priorità per le forze dell’ordine.
La Questura di Napoli intensifica i controlli serali nel quartiere Vomero: 82 persone identificate, 13… Leggi tutto
Roma- Il prezzo della pasta torna ad alleggerire la spesa degli italiani. Dopo i forti… Leggi tutto
Napoli – A partire da lunedì 26 ottobre EAV introduce alcune modifiche al programma di… Leggi tutto
Non si esaurisce l’allarme criminalità a Casavatore, in provincia di Napoli. Sono state segnalate rapine… Leggi tutto
Napoli– Un investimento di 1,5 milioni di euro per restituire alla zona nord di Napoli… Leggi tutto
Una serata di ordinaria follia e tensione si è trasformata in un incubo per decisi… Leggi tutto