Cappella Cangiani unita per le vittime del lavoro
Si intensificano gli sforzi e le preghiere per il piccolo Ethan, il bambino di sei mesi rapito dal padre a fine agosto a Piano di Sorrento e presumibilmente portato negli Stati Uniti senza il consenso della madre. Il parroco della Basilica di San Michele Arcangelo, don Antonino, ha rivolto un appello a tutta la comunità della Penisola Sorrentina, invitando i cittadini a partecipare a una veglia di preghiera per il ritorno di Ethan. L’incontro si terrà domenica 22 settembre alle 20:00, presso la Basilica di San Michele Arcangelo.
La madre del bambino, Claudia, non ha più notizie del figlio dal 30 agosto, data in cui ha denunciato la scomparsa ai carabinieri. Secondo quanto si teme, l’ex compagno di Claudia avrebbe portato il bambino negli Stati Uniti. Ethan, nato a Cincinnati (Ohio), ha appena compiuto sette mesi, e la sua sottrazione ha spinto la madre ad avviare le procedure previste dalla Convenzione dell’Aja per i casi di rapimento internazionale di minori.
L’appello di Claudia, 45enne originaria di Piano di Sorrento, è rivolto alle autorità italiane e statunitensi affinché venga fatto tutto il possibile per riportare il bambino a casa. Oltre all’invito alla veglia di preghiera, don Antonino ha incoraggiato la comunità a sostenere l’iniziativa, iscrivendosi alla pagina Facebook creata da Claudia: “Riportiamo Ethan A Casa dalla sua mamma e dai suoi fratelli”.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Molti giocatori italiani si chiedono se sia possibile incassare vincite da piattaforme internazionali senza pagare… Leggi tutto
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto