Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incontrato Emiliano Esposito, l’autista eroe del bus EAV della linea Napoli – Monte di Procida ferito per salvare due ragazze da un molestatore.
Con Esposito era presente anche la moglie Rosa. Emiliano Esposito, la mattina del 3 settembre scorso, intorno alle 5:00, ha fermato il mezzo sulla via Provinciale San Gennaro per far salire a bordo due ragazze spaventate, inseguiti da un automobilista che tentava di costringerle a salire sul proprio veicolo.
L’aggressore, non contento, ha continuato a seguire il bus e, approfittando di una sosta a un semaforo, ha colpito l’autista con un cric attraverso il finestrino aperto, ferendolo al volto e alla testa.
Nonostante le ferite, giunto al deposito, il signor Esposito ha prontamente allertato i Carabinieri, i quali sono riusciti a rintracciare e denunciare l’aggressore.
Il Prefetto nella stessa giornata aveva sentito telefonicamente il signor Esposito per informarsi sulle sue condizioni di salute, augurandogli una pronta guarigione.
Ieri ha ricevuto il signor Esposito e la moglie in Prefettura per esprimergli il più vivo apprezzamento per il coraggio e la prontezza dimostrati nell’intervenire a favore delle due ragazze.
Il Prefetto ha sottolineato come questo gesto denoti un profondo senso civico, altruismo e solidarietà, qualità che si inseriscono perfettamente nella lunga tradizione della comunità napoletana, da sempre accogliente e solidale.
Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto