

Jannik Sinner continua la sua striscia vincente all’ATP 500 di Pechino, raggiungendo i quarti di finale dopo una combattuta vittoria in rimonta contro il russo Roman Safiullin. Il punteggio finale di 3-6, 6-2, 6-3 testimonia la tenacia e la capacità di adattamento del numero uno al mondo, che ha saputo reagire dopo un inizio difficile.
Il match, durato quasi due ore e mezza, ha visto l’azzurro partire sottotono, con Safiullin che ha imposto il proprio ritmo nel primo set. Tuttavia, da metà del secondo parziale, Sinner ha trovato il giusto equilibrio, aumentando l’intensità del suo gioco e dominando gli scambi con precisione e forza. La vittoria contro Safiullin rappresenta il settimo successo consecutivo a Pechino per il tennista italiano, che sembra ormai avere un feeling speciale con il torneo cinese.
“È stata una partita difficile, lui è un giocatore incredibile e le nostre sfide sono sempre dure battaglie”, ha commentato Sinner al termine del match. “Oggi è stato complicato, soprattutto in giornate come questa, quando non ti senti al 100%, riuscire a trovare un modo per uscirne significa molto per me”.
Sinner ha sottolineato anche i progressi compiuti dal punto di vista fisico negli ultimi mesi: “Fisicamente sto facendo passi avanti e questo mi permette di avere maggiore libertà di adattamento in campo quando le cose non vanno come vorrei. Se dovessi individuare una caratteristica che è migliorata in questi ultimi dodici mesi, è proprio il mio stato fisico”. Il prossimo ostacolo sulla strada di Sinner sarà il ceco Jiri Lehecka, che ha eliminato in tre set lo spagnolo Roberto Bautista Agut. L’appuntamento con i quarti di finale è fissato per lunedì, dove l’azzurro cercherà di proseguire il suo percorso vincente al “China Open”.
Le spiagge di Bagnoli sono state oggi interdette per la seconda volta in pochi mesi… Leggi tutto
Un vasto incendio ha interessato la zona della via Domitiana a Mondragone, minacciando abitazioni e… Leggi tutto
Una studentessa universitaria originaria di Napoli ha denunciato di essere stata vittima di presunti abusi… Leggi tutto
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Benevento ha disposto la scarcerazione di un 23enne… Leggi tutto
Una notte magica a Licola ha visto MA Hotels e Mimmo Maresca trasformare il Frontemare… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 20enne con precedenti è stato arrestato dalla Polizia di Stato… Leggi tutto