

Nel pomeriggio di ieri, il personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, impegnato in servizi antiborseggio, ha arrestato un 56enne algerino con precedenti di polizia per furto aggravato.
Gli agenti, all’interno della stazione di Napoli Centrale, hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto, osservando insistentemente i bagagli dei viaggiatori.
Seguendolo a distanza, lo hanno visto avvicinarsi alla linea 1 della metropolitana, dove ha approfittato della folla per sfilare il portafogli a un uomo, che non si è accorto del furto ed è salito su un treno in partenza.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando il ladro e recuperando il portafogli, poi restituito alla vittima dopo averla rintracciata telefonicamente.
Giovedì scorso, sempre alla stazione di Napoli Centrale, gli agenti hanno arrestato una 42enne di Caserta per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
La donna è stata sorpresa mentre infastidiva i passanti con richieste insistenti di denaro. Quando gli agenti sono intervenuti, la 42enne ha reagito violentemente, insultandoli e aggredendoli, finché non è stata bloccata.
Infine, durante la settimana appena trascorsa, la Polizia Ferroviaria ha identificato complessivamente 7000 persone, di cui 1000 con precedenti di polizia.
Nel carcere di Santa Maria Capua Vetere sequestrati 14 telefoni cellulari durante un'operazione della Polizia… Leggi tutto
Nonostante il West Nile virus sia ormai endemico in Italia con un numero significativo di… Leggi tutto
Il direttore sportivo del Genoa, Diego Lopez, fermato fino all’8 settembre per proteste contro l’arbitro… Leggi tutto
Gli agenti della Polizia Penitenziaria di Ariano Irpino hanno bloccato un tentativo di introduzione di… Leggi tutto
Cerveteri - "Spiegherò agli inquirenti. Se avessi percepito un rischio vero dalle parole di Lavitola… Leggi tutto
Caserta - Un ritratto sorridente sopra il cofano di legno chiaro e il silenzio denso… Leggi tutto