Sarà Sergio Assisi il protagonista assoluto della giornata inaugurale della quattordicesima edizione di “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi, dedicato ad Ambiente, Scienze, Arti e Legalità.
Punti Chiave Articolo
L’attore e regista napoletano, accompagnato dalla direttrice artistica Nadia Baldi, dialogherà venerdì alle 21 con il pubblico e racconterà i suoi “segreti d’autore” a Palazzo Coppola di Valle-Sessa Cilento (SA). A seguire, sarà proiettato “Il mio regno per una farfalla”, il film scritto, diretto e interpretato dallo stesso Assisi. La trama narra la storia di Sasà, un nobile decaduto che si vanta di essere il re dell’isola di Ischia e che seduce tutti con la sua simpatia e la sua dialettica scespiriana.
Nel film, oltre ad Assisi, ci sono numerosi attori che interpretano personaggi dalle caratteristiche uniche: un amico noleggiatore di gozzo, uno strampalato avvocato, una fidanzata desiderosa di sposarlo, una direttrice d’albergo che non lo sopporta e molti altri. Tra questi, l’amore vero arriverà a destabilizzare il suo regno. Il cast include Federica De Benedittis, Giuseppe Cantore, Tosca D’Aquino e molti altri artisti di talento.
L’ingresso all’evento è totalmente gratuito, ma è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it, specificando l’evento, il numero dei posti e il proprio nome e cognome. Le prenotazioni saranno valide fino a 30 minuti prima dello spettacolo. Al personale addetto al controllo andrà esibita la mail di conferma.
Dalle 18 alle 20 saranno visitabili gratuitamente anche tre mostre: “Il tempo dell’attesa” di Lia Pasqualino, “Malura” di Simona Fredella e “Le Forme dell’anima” di Marina Turco.
Il Festival “Segreti d’Autore” è organizzato dal Comune di Sessa Cilento e da Teatro Segreto, in collaborazione con Run Film e le Associazioni The Cult e ArticolArt.
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto