AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli

Napoli, lunga attesa e sedute danneggiate per la terapia iperbarica al Policlinico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Il consigliere regionale della Campania,  Gennaro Saiello ha sollevato una questione urgente: “Questa mattina ho ricevuto una segnalazione sconvolgente da un paziente oncologico ultrasettantenne.

La situazione al padiglione 8 del Policlinico Federico II è inaccettabile: lunghe file, ore di attesa e sedute rotte. I pazienti, già provati dalla loro condizione e dalle alte temperature estive, sono costretti ad aspettare sul marciapiede esterno.”

Saiello, esponente del Movimento 5 Stelle, ha chiesto un immediato intervento da parte dei dirigenti sanitari: “Invito i manager del Policlinico a risolvere prontamente questo grave problema organizzativo.

Nonostante la qualità del personale medico e infermieristico della Campania, troppo spesso l’inadeguata gestione mette a rischio la dignità e la salute dei pazienti, in particolare di coloro che sono già gravemente malati.”

LEGGI ANCHE

Immagini e testimonianze raccolte dal deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi e Sinistra) documentano un degrado insopportabile a pochi passi dal Policlinico Federico II. Il tratto di circa venti metri che unisce il parcheggio dell’ANM all’ingresso dell’ospedale, in via Pansini, è ridotto a una discarica a cielo aperto. L’area, divenuta rifugio per persone senza dimora,…

Continua a leggere

Napoli, paziente ferita abbandonata al Policlinico

di Federica Annunziata 9 Novembre 2025 - 20:57 20:57

Napoli – Una degenza da incubo, tra esami specialistici che richiedono la sedazione e tragitti solitari che mettono a rischio la sicurezza: accade al Policlinico, dove una paziente è stata costretta a spostarsi a piedi tra i padiglioni, tornando in reparto senza assistenza persino dopo una grave fuoriuscita di farmaco. Il calvario di una paziente…

Continua a leggere

Choc ad Afragola: noto psicologo arrestato per abusi sessuali su pazienti

di Gustavo Gentile 5 Giugno 2025 - 09:32 09:32

Afragola - Ieri sera, gli agenti del Commissariato locale hanno arrestato D.M., uno psicologo molto conosciuto e stimato in città, con l'accusa di aver commesso abusi sessuali su alcune sue pazienti. L'arresto è il culmine di un'indagine delicata e complessa, durata circa tre mesi e condotta dalla polizia sotto la direzione della Procura di Napoli…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA