Napoli. Il consigliere regionale della Campania, Gennaro Saiello ha sollevato una questione urgente: “Questa mattina ho ricevuto una segnalazione sconvolgente da un paziente oncologico ultrasettantenne.
La situazione al padiglione 8 del Policlinico Federico II è inaccettabile: lunghe file, ore di attesa e sedute rotte. I pazienti, già provati dalla loro condizione e dalle alte temperature estive, sono costretti ad aspettare sul marciapiede esterno.”
Saiello, esponente del Movimento 5 Stelle, ha chiesto un immediato intervento da parte dei dirigenti sanitari: “Invito i manager del Policlinico a risolvere prontamente questo grave problema organizzativo.
Nonostante la qualità del personale medico e infermieristico della Campania, troppo spesso l’inadeguata gestione mette a rischio la dignità e la salute dei pazienti, in particolare di coloro che sono già gravemente malati.”
Immagini e testimonianze raccolte dal deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi e Sinistra) documentano un degrado insopportabile a pochi passi dal Policlinico Federico II. Il tratto di circa venti metri che unisce il parcheggio dell’ANM all’ingresso dell’ospedale, in via Pansini, è ridotto a una discarica a cielo aperto. L’area, divenuta rifugio per persone senza dimora,…
Napoli – Una degenza da incubo, tra esami specialistici che richiedono la sedazione e tragitti solitari che mettono a rischio la sicurezza: accade al Policlinico, dove una paziente è stata costretta a spostarsi a piedi tra i padiglioni, tornando in reparto senza assistenza persino dopo una grave fuoriuscita di farmaco. Il calvario di una paziente…
Afragola - Ieri sera, gli agenti del Commissariato locale hanno arrestato D.M., uno psicologo molto conosciuto e stimato in città, con l'accusa di aver commesso abusi sessuali su alcune sue pazienti. L'arresto è il culmine di un'indagine delicata e complessa, durata circa tre mesi e condotta dalla polizia sotto la direzione della Procura di Napoli…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti