Grazie alla tempestività e alla professionalità delle forze dell’ordine, un audace tentativo di furto in una villa di Pozzuoli è stato sventato nel pomeriggio di ieri.
Allertati da un sofisticato sistema di allarme che ha rilevato un’intrusione, i poliziotti del Commissariato di Pozzuoli, coadiuvati dai Carabinieri della sezione radiomobile, sono intervenuti immediatamente sul posto
. Il proprietario di casa, che si trovava in vacanza fuori città, aveva ricevuto una notifica sul proprio smartphone e, attraverso le telecamere di sorveglianza installate nell’abitazione, aveva assistito in diretta all’intrusione.
Giunti sul luogo dell’evento, gli agenti hanno immediatamente fatto irruzione nella villa, dove hanno individuato e bloccato un individuo all’interno di una delle camere.
Sorpreso in flagrante, il ladro, un cittadino tedesco di 20 anni residente a Pozzuoli con precedenti penali, ha tentato disperatamente di sfuggire all’arresto brandendo un coltello. Nonostante la minaccia, i poliziotti sono riusciti a disarmare e immobilizzare il malvivente senza ricorrere all’uso della forza.
L’operazione, condotta con grande perizia e rapidità, ha permesso di evitare che il furto si consumasse e di arrestare il responsabile. Il 20enne è stato condotto in caserma e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con le accuse di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza dei sistemi di sicurezza domestica e l’efficacia dell’azione delle forze dell’ordine nel contrasto ai reati contro il patrimonio.
L’allarme immediato e la pronta risposta delle pattuglie hanno consentito di sventare il colpo e di assicurare alla giustizia il responsabile.
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto