“Mi hanno segnalato che ieri mattina, poco dopo le 11:00, un grave episodio si è verificato al mercato De Bustis, comunemente noto come mercatino di Antignano.
Un individuo a volto coperto, giunto sul posto a bordo di una moto, ha minacciato con una pistola una persona nei pressi dell’Eurobet.
L’uomo non ha sparato, probabilmente a causa del panico generale che si è subito diffuso tra i presenti. Il mercato De Bustis è uno dei mercati storici di Napoli, un luogo che ogni giorno accoglie numerosi frequentatori di tutte le età, in particolare donne, anziani e ragazzi, dall’apertura alle prime ore del mattino fino alle 14:00.
L’incidente, già di per sé allarmante, è ancor più preoccupante poiché avvenuto in pieno giorno in un’area molto frequentata. Questo evento sottolinea la preoccupante mancanza di controllo del territorio e la sensazione di impunità che possono percepire i malviventi”.
Così in una nota il consigliere comunale Walter Savarese d’Atri (Manfredi Sindaco). “Chiediamo un intervento immediato e incisivo da parte delle forze dell’ordine.
È essenziale rafforzare i controlli e garantire una maggiore presenza di pattuglie, al fine di scoraggiare potenziali atti criminali simili e proteggere la sicurezza di tutti i frequentatori del mercato”, conclude.
Invitiamo le autorità competenti a prendere le misure necessarie per ripristinare un senso di sicurezza e ordine nel mercato De Bustis, affinché possa continuare ad essere un luogo di incontro sicuro e sereno per la comunità.”
Avellino - Banditi in azione alle Poste di Bisaccia in provincia di Avellino. La banda… Leggi tutto
Con la crescente voglia di viaggiare verso mete di medio raggio, il lancio dell’online booking… Leggi tutto
Giugliano- Ha litigato con un uomo in strada per i soliti, banalissimi e maledetti futili… Leggi tutto
Carrefour potrebbe presto abbandonare il mercato italiano. Il colosso francese della grande distribuzione sta valutando… Leggi tutto
Salerno – e' stata una notte movimentata quella appena trascorsa all’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, dove diverse… Leggi tutto
Lettere- Un nuovo colpo è stato inferto ai narcos dei Monti Lattari dai carabinieri che… Leggi tutto