Napoli. "Ancora nulla di fatto per l'ingresso ai turisti allo Stadio Diego Armando Maradona nonostante il via libera del Consiglio comunale di circa sei mesi".
Lo sottolineano in una lettera che i direttivi dell'Associazione Tassisti di Base e dell'Or.S.a. Taxi hanno inviato, tra gli altri, al sindaco di Napoli.
I sindacati segnalano anche un video in cui un tassista è costretto a tornare indietro dopo avere accompagnato due turisti stranieri dinnanzi la struttura sportiva di Fuorigrotta trovata chiusa.
Potrebbe interessarti
Napoli, Bruno Petrone il giovane calciatore accoltellato potrà lasciare presto l'ospedale
Blitz antidroga a Porta Capuana: pusher arrestato dopo una colluttazione
Movida sotto scacco a Chiaia: sanzioni per 4mila euro e 45 chili di cibo sequestrato
Teatro, musica e narrazione immersiva a Santa Maria di Portosalvo
"La possibilità di concedere l'ingresso ai turisti - ricordano i due sindacati - posta all'attenzione del Consiglio comunale trovò il parere favorevole dell'aula. Si parlò di tavoli tecnici a gretto giro per definire la parte assicurativa e gli orari di visita ma oggi, 14 agosto 2024, due turisti si sono ritrovati l'ingresso dello stadio sbarrato.
In sostanza l'ennesima brutta figura da parte del Comune di Napoli e danni economici ai tassisti e d'immagine al turismo della città".
"Chiediamo - concludono l'Associazione Tassisti di Base e l'Or.S.a. Taxi - che questi tavoli tecnici vengano istituiti per i primi di settembre per dare l'accesso allo Stadio a chi sceglie Napoli come meta turistica per settembre".
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti