Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha portato a termine una importante operazione di contrasto all'evasione fiscale.
A seguito di una complessa indagine avviata nel 2021 dalla Compagnia di Marcianise, è stata confiscata definitivamente una somma di oltre 800.000 euro a una società che gestisce una rete di minimercati e al suo legale rappresentante.
Le indagini fiscali avevano già evidenziato un quadro preoccupante: l'omessa presentazione di dichiarazioni dei redditi per un importo superiore a 7 milioni di euro e il conseguente mancato versamento di imposte per oltre 1,8 milioni di euro.Potrebbe interessarti
Blitz nel cuore della Terra dei Fuochi: sigilli a fabbrica di infissi a Villa Literno
Castel Volturno,scoperta officina abusiva con una discarica di rifiuti pericolosi
Pestaggio alla Reggia di Caserta, rinvio a giudizio per due giovani di Macerata Campania
Dramma familiare a Frignano: 29enne minaccia di morte il padre per estorcere soldi, arrestato dai Carabinieri
Sulla base di questi gravi elementi, il legale rappresentante della società era stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il reato di omessa dichiarazione.
Il Giudice per le Indagini Preliminari aveva quindi disposto il sequestro preventivo di beni, tra cui conti correnti, quote societarie e autoveicoli, per un valore complessivo di oltre 818.000 euro.
Con la recente sentenza definitiva, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha confermato la confisca dei beni, privando così l'evasore dei proventi illeciti dell'attività criminosa.
Lascia un commento