Cronaca Napoli

Scoperti 17 lavoratori in nero tra Pozzuoli e Capo Miseno

Condivid

Il Comando provinciale della Guardia di Finanza ha effettuato nella settimana di Ferragosto, mirate attività di controllo del territorio nelle zone a maggior vocazione turistica dell’area Flegrea e dell’isola di Ischia, come pianificato in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari.

In particolare, nell’area flegrea, sono state complessivamente controllate oltre 230 autovetture (di cui 13 con targa straniera), identificati 240 soggetti e redatti 20 verbali in violazione al Codice della Strada, in particolare a Pozzuoli, in prossimità della “Rotonda Cavani” e degli imbarchi verso le isole, nonché a Baia, nei pressi del porticciolo turistico.

Sono stati altresì individuati 17 lavoratori “in nero” sul litorale di Pozzuoli e Capo Miseno, intenti a prestare attività in lidi balneari con annessi servizi di ristorazione e intrattenimento musicale serale.

Posti sotto sequestro un’area di circa 500 mq., con annessa spiaggia libera, e attrezzature varie (consolle, casse acustiche, impianto luci, frigoriferi, bancone e bevande, oltre all’incasso giornaliero) di una discoteca abusiva che promuoveva serate danzanti, in assenza delle previste autorizzazioni.

Sono state sequestrate diverse dosi di hashish, con conseguente segnalazione di 2 soggetti alla Prefettura e decine di borse contraffatte, presso la villa comunale di Bacoli, nonché redatti diversi verbali per irregolarità in materia di registrazione e trasmissione dei corrispettivi telematici

.Analoghe attività di controllo sono state eseguite dai Finanzieri anche a Forio d’Ischia, in data 15 agosto, in occasione delle serate del giovedì sera, cosiddetto “Giovedì Foriano”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 20 Agosto 2024 - 14:57

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ancora multe ai locali della movida del Vomero

Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:35

Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto sequestro. Arrestato 37enne di Napoli

Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:20

Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel futuro dell’auto nuova

La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:42

Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un trentenne a Sapri

Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:25

Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle saldature sul montacarichi

Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 12:23

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52