Cronaca Napoli

San Giorgio, coppia di anziani perde portafogli e documenti: i vigili glieli riconsegnano

Condivid

Perdono il portafogli con denaro e documenti ma, grazie all’operato della Polizia Municipale, recuperano il tutto: è la storia a lieto fine accaduta alla vigilia di Ferragosto a San Giorgio a Cremano e raccontata dal sindaco, Giorgio Zinno, su Facebook.

Una coppia di anziani, in procinto di partire per le vacanze, si è rivolta agli agenti della Municipale presenti in piazza Troisi durante il turno di servizio, riferendo di aver smarrito il portafogli.

Gli agenti, dopo aver controllato il locale nel quale la coppia poco prima si era recata, e attraverso la visione delle immagini delle telecamere lì presenti, hanno notato che all’uomo era caduto il portafogli da una tasca e che questo era stato trovato da una donna che lo ha tenuto con sé.

Agli agenti che – grazie all’ausilio delle telecamere – l’hanno individuata e raggiunta nella sua abitazione, ha riferito che stava per mettersi in contatto con il Comando proprio per riconsegnare il portafogli.

 Il portafogli era stato preso in custodia da un donna

Cosa che ha fatto. La coppia ha così potuto tirare un sospiro di sollievo, ringraziando tutti e in particolare gli agenti.

“Ai nostri uomini va un plauso per il profondo senso del dovere, ma anche per il grande rispetto mostrato nei confronti della nostra comunità” ha scritto su Fb il sindaco.

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 5 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 06:33

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50