AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 20:58
20.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 20:58
20.1 C
Napoli

Ampliamento dell'ospedale di Caserta, dal comune ok ai lavori

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Comune di Caserta, dopo l’approvazione di una delibera avvenuta nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, ha rilasciato il provvedimento autorizzativo per l’abbattimento e la ricostruzione di alcuni edifici dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, che sarà oggetto di un ampio progetto di rinnovamento.

Tale progetto consentirà alla città di avere una struttura moderna, all’avanguardia, con la presenza di nuove unità operative, dotate di alte tecnologie.

Questo provvedimento fa seguito ad un’altra autorizzazione che il Comune aveva già rilasciato e che riguarda la realizzazione degli spazi dove collocare la diagnostica nucleare e dove poter svolgere la chemioterapia e la radioterapia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

“Grazie a questo importante finanziamento e all’impegno della Regione Campania – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – avremo un ospedale nuovo, con tutte le più moderne tecnologie, che garantiranno ai cittadini le migliori cure disponibili.

Come Amministrazione abbiamo concesso velocemente tutte le autorizzazioni necessarie alla realizzazione sia dell’ampliamento del nosocomio che dell’abbattimento e della ricostruzione di una parte importante della struttura.

Il progetto è imponente, consente alla nostra città di fare un ulteriore, grande passo nel campo dell’assistenza sanitaria e rappresenta un perfetto esempio di sinergia istituzionale tra Regione Campania, Azienda Ospedaliera e Comune di Caserta”.

Articolo pubblicato il 28 Agosto 2024 - 15:01 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti