AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 21:53
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 21:53
14.5 C
Napoli
IL TOUR

Tour Mondiale della Amerigo Vespucci, Serena Autieri madrina ufficiale: "Orgogliosa"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Serena Autieri, madrina ufficiale del Tour Mondiale della Amerigo Vespucci, si è detta profondamente colpita dalla sua prima visita a Tokyo. L'attrice e cantante napoletana ha espresso ammirazione per la cultura giapponese e per l'entusiasmo mostrato dagli ospiti del Villaggio Italia verso le tradizioni artistiche italiane.

"È stato entusiasmante vedere i giapponesi cantare e battere le mani a tempo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Conoscono e apprezzano la musica italiana, il melodramma e il nostro patrimonio lirico", ha raccontato. L'artista ha sottolineato il forte legame tra i due Paesi attraverso l'arte, ricordando come molte cantanti liriche giapponesi scelgano di studiare in Italia, in particolare a Napoli.

"Leggevo nei loro occhi una grande emozione per l'Italia. È bello pensare che culture così diverse possano avvicinarsi grazie all'arte e alla cultura. Questi momenti rappresentano un ponte per unire i popoli e guardare al futuro, soprattutto per i giovani". Autieri, appassionata scalatrice, ha inoltre svelato il desiderio di tornare in Giappone per affrontare una nuova sfida: scalare il monte Fuji. "Amo le ferrate e scalare, quindi spero di poter tornare per affrontare il Fuji-San, la montagna sacra, a 3.700 metri".

Articolo pubblicato il 30 Agosto 2024 - 17:56 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol