Il Golfo di Napoli
Napoli. Il Comune di Napoli presenta un ricco programma di eventi per l’estate 2024, pensato sia per i cittadini che rimangono in città che per i turisti che la scelgono come meta per le loro vacanze.
Punti Chiave Articolo
Dal 4 agosto al 27 settembre torna “Vedi Napoli d’estate e poi torni”, la rassegna di visite guidate tematiche gratuite. Quest’anno il tema è l’acqua, in continuità con le manifestazioni del Maggio dei Monumenti. Dieci i percorsi proposti, per un totale di 78 visite guidate gratuite (con prenotazione obbligatoria su Eventbrite).
Tra le novità, la visita “Acquajuò, l’acqua è fresca?”, a cura dello scrittore e divulgatore Amedeo Colella, che ripercorrerà la storia degli acquaioli napoletani.
Il 15 agosto, alle 5.30, sulla terrazza panoramica di Sant’Antonio a Posillipo, si terrà il concerto all’alba “Da Mar del Plata a Posillipo” con il quartetto d’archi Novi Cuatro ed Elisabetta D’Acunzo. Un’occasione unica per ammirare la città da una prospettiva suggestiva con la luce del mattino.
Da luglio a settembre, il servizio “tutor turistici” sarà attivo nei weekend con 20 operatori dislocati tra infopoint, servizio informazioni in bicicletta e a bordo di un’apposita macchinina elettrica.
Proseguono inoltre gli appuntamenti con le feste patronali che animano le diverse Municipalità con spettacoli di musica e teatro. Tra questi, il prossimo 5 luglio, il concerto di Rosario Maggio al Rione Sanità per la celebrazione di San Vincenzo Ferrari.
“Quest’anno abbiamo voluto offrire un programma ricco e variegato per valorizzare al meglio la nostra città – ha dichiarato l’assessore al Turismo Teresa Armato -. L’acqua è un tema centrale per Napoli, dalla sua storia alle sue tradizioni, e i percorsi guidati saranno un modo per conoscere la città sotto una nuova luce.
Il concerto all’alba a Ferragosto sarà un’esperienza indimenticabile, e le feste patronali offriranno un’occasione per immergersi nell’atmosfera autentica dei quartieri napoletani. Invito tutti a scoprire Napoli in estate, una città che non delude mai”.
Per tutte le informazioni e le prenotazioni, è possibile consultare il sito web del Comune di Napoli o la piattaforma Eventbrite.
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto