Il Museo Saxofono di Fiumicino rende omaggio a Pino Daniele con ‘Mal di Te’ nell’ambito della rassegna ‘Fai bei suoni’. Il concerto tributo, ideato da Giulia Maglione e dedicato all’eredità musicale dell’iconico artista napoletano, si terrà sabato 6 luglio alle 21.30 presso il palco esterno del museo.
“Mal Di Te” è un progetto musicale pensato per celebrare l’incontro tra anime e la condivisione di esperienze, emozioni ed empatie, in perfetto stile partenopeo. La serata vede come protagonisti la Iesaino’ Band, composta da Andrea Panzera alla chitarra, Umberto de Santis al contrabbasso, Andrea Borrelli alle percussioni e batteria, e Maurizio Yorck come voce narrante. Yorck arricchirà la performance con aneddoti e curiosità importanti della carriera di Pino Daniele.
Il repertorio del concerto tributo spazia dai brani dei primi album di Pino Daniele come “Terra mia”, “Vai mò” e “Nero a metà” fino a pezzi iconici come “Napul’è”. La scelta dei brani mescola sapientemente il sound del blues, del jazz, del funky e della musica napoletana, creando un’atmosfera unica. L’intento è quello di catturare l’anima della città di Napoli, enfatizzando temi ricorrenti come l’amore, la passione, la vita quotidiana e le sfide urbane.
Oltre ai brani originali di Pino Daniele, il concerto includerà alcune reinterpretazioni dei suoi classici. Queste rivisitazioni, pur nel pieno rispetto delle composizioni originali, celebreranno il lascito musicale di Pino Daniele e le contaminazioni che hanno influenzato il suo straordinario percorso artistico. La serata si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati della sua musica.
Pontecagnano – Si è conclusa con un arresto l’indagine lampo scattata dopo la segnalazione del… Leggi tutto
Napoli– Un'emozione attesa da un quarto di secolo. La storica Festa di Piedigrotta, patrimonio immateriale… Leggi tutto
Napoli – Una protesta davanti a un’agenzia chiusa in fretta e furia, simbolo di un… Leggi tutto
Napoli - Una scelta che segna la fine di un'era e accende i riflettori su… Leggi tutto
Napoli – Un colpo durissimo ai narcos che controllano il traffico di droga tra Scampia… Leggi tutto
Napoli – Dalla prima settimana di settembre, la Neuroradiologia dell’Ospedale del Mare amplia i propri… Leggi tutto