Nostalgia90: il tour anni ’90 fa tappa a Castellammare di Stabia

“Nostalgia90” prosegue il suo elettrizzante tour estivo, giungendo domani, giovedì 25 luglio 2024, alle ore 21.30, a Castellammare di Stabia, in Piazza Amendola, per una serata che promette puro divertimento. Nato nel 2015 nel Cilento, questo format originale è diventato oggi la più grande community europea dedicata agli anni ’90, con ben 1,5 milioni di contatti su Facebook e 300.000 su Instagram. Grazie all’organizzazione di Angelo Radano e Alessio Testa, “Nostalgia90” riscuote successo ovunque approdi.

Un Decennio d’Oro e di Progresso

Il fenomeno “Nostalgia90” è esploso gradualmente, grazie a spettacoli curati in ogni dettaglio e dedicati a un decennio che ha visto una quantità incredibile di successi e l’entusiasmo di una generazione. Gli anni ’90 rappresentano un’epoca in cui si sognava ancora il progresso e ci si apriva al mondo in maniera definitiva. Dopo la pandemia, la voglia di ripartire si è fatta sentire ancora più forte, riscoprendo quelle sensazioni di libertà e di pace che caratterizzavano quegli anni.

Un Viaggio Tra Tecnologia e Identità

Gli organizzatori del fortunato format spiegano: “Fino agli anni ’90 la gente non vedeva l’ora di vivere. Avevamo telefoni, emittenti radiofoniche e computer, ed era come se sapessimo come sarebbe diventata la vita con le tecnologie ultrasofisticate. Scienza, economia, arte, musica: tutto stava andando a gonfie vele”. Mark McGrath degli Sugar Ray esprime spesso al pubblico la sua nostalgia per gli anni ’90, sottolineando una presunta mancanza di identità del nuovo millennio: “Come li vorresti chiamare? I duemila? Nessuno sa come chiamarli. Nessuno sa quando sono iniziati e quando sono finiti”.

Musica e Animazione a Tema: Un Tuffo nel Passato

Lo spettacolo live itinerante di “Nostalgia90” si trasforma in una discoteca all’aperto, fatta di musica, animazione a tema, allestimenti anni ’90, scenografie, ballerine, mascotte, gadget ed effetti speciali. Il pubblico potrà ballare e cantare al ritmo del dj set che proporrà tutti i brani più celebri di quell’epoca, remixati in chiave dance. Da “What is Love” di Haddaway a “L’Amour Toujours” di Gigi D’Agostino, passando per “Blue” degli Eiffel 65 e “Sweet Dreams” dei La Bouche, senza dimenticare altri grandi successi di artisti come Alexia, Prezioso, Cappella, Snap, e Robert Miles. Questi tormentoni, amati dagli adolescenti di ieri e di oggi, faranno rivivere le emozioni di un decennio indimenticabile.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Domenico Caliendo, lite sulla perizia: «Poteva salvarsi con il Berlin Heart. Fu un omicidio volontario»

Napoli - Si accende lo scontro giudiziario sull'inchiesta riguardante la morte del piccolo Domenico Caliendo,… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 22:52

Superenalotto, estrazione dell’11 settembre: ecco la sestina vincente da 223 milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 08 - 13 - 16 - 52 - 64 -… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 22:19

10eLotto i numeri vincenti di oggi 11 settembre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 2 - 7 -… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 21:52

Benevento, spari al ‘Wikka Park: fermato un 22enne per tentato omicidio

Benevento - Un fermo per tentato omicidio ha chiuso, almeno sul piano investigativo, la serata… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 21:45

Lotto, le estrazioni di venerdì 11 settembre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 11 settembre 2026 Bari 53 - 20 - 40… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 21:43