Napoli. Un’operazione della Polizia Locale di Napoli, nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo commerciale, ha portato al sequestro di merci e alla sanzione di due venditori ambulanti nella zona di Scampia.
Gli agenti della VIII Municipalità, durante i controlli presso la rotonda Baku/Ghisleri e la rotonda Tancredi Galimberti, hanno accertato diverse violazioni da parte dei due venditori:
Mancanza dell’autorizzazione amministrativa (SCIA)
Assenza della SCIA sanitaria
Occupazione abusiva di suolo pubblico
Omissione della tracciabilità degli alimenti
Per tali irregolarità, ai venditori sono state comminate sanzioni per un totale di 9.673 euro. Inoltre, sono stati sequestrati e conferiti all’autocompattatore dell’Asia 198 chili di frutta e 55 chili di mitili.
L’operazione testimonia l’impegno della Polizia Locale nel garantire il rispetto delle leggi e la tutela dei consumatori, contrastando il fenomeno dell’abusivismo commerciale che rappresenta un danno per le attività economiche regolari e per la sicurezza degli stessi acquirenti.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto