AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 18:42
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 18:42
17.3 C
Napoli
IL VIDEO

Napoli bomba e incendio a due passi dalla Caserma Pastrengo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. I carabinieri hanno visionato le immagini delle numerose telecamere presenti nella zona di via Monteoliveto per fare luce sull' esplosione nel cuore della nottea ridosso della Caserma Pastrengo.

Poi si è propagato un incendio domato dai Vigili del Fuoco. La notizia è stata diffusa da Pino De Stasio, consigliere della Municipalità II che ha raccontato sui social quanto accaduto e soprattutto quanto visto e ripreso con il suo smartphone.

“Questa notte, era circa l’una, quando ho sentito un enorme scoppio. Quando mi sono affacciato al balcone per capire cosa fosse successo ho visto che sul posto erano giunte le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, intenti a spegnere l’incendio che si era propagato.

Lo scoppio è stato davvero forte, mi è sembrata una bomba carta, fatta esplodere a ridosso della Caserma Pastrengo, sede del comando regionale dei Carabinieri. E’ un fatto inquietante sul quale bisogna fare luce”.

Il video è stato poi ripreso e commentato dal deputato dei verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

“Quello che è accaduto è a dir poco allarmante. Un’esplosione nel centro della città, nel cuore della notte sul muro perimetrale di una caserma dei Carabinieri, dal quale si sviluppa un incendio che poteva avere conseguenze ben più gravi.

Chiedo che si indaghi a fondo per risalire ai colpevoli di questo gesto incosciente o criminali. Si chiarisca se è stata una ‘bravata’ di qualche piccolo delinquente o se un vero e proprio atto criminale.

Negli ultimi giorni sono state segnalati diversi atti intimidatori tra Napoli e provincia, con esplosioni di bombe carta, incendi dolosi e danneggiamenti. Si ponga un freno a questa pericolosissima deriva”. 

 

Articolo pubblicato il 27 Luglio 2024 - 13:36 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!