Grazie al maxiemendamento Presentato dal Consigliere Pasquale Sannino approvato dal Consiglio Comunale durante la discussione del bilancio 2023/2025 sarà possibile la realizzazione di 10 attraversamenti pedonali rialzati.
In stretta sinergia con la Presidenza della Municipalità 7 (Miano Secondigliano San Pietro a Patierno), guidata da Antonio Troiano, gli Uffici Tecnici municipali, la Polizia Locale e ANM azienda esecutrice dei lavori di posa in opera, in tempi record sono stati realizzati i progetti e relativi computo metrici per la concretizzazione di questo ambizioso progetto di prevenzione e sicurezza stradale.
Gli attraversamenti di materiale conglomerato bituminoso colorato con relativa segnaletica stradale verticale e orizzontale, saranno installati in prevalenza in luoghi molto frequentati, come scuole, parchi pubblici, nonché strade ad alta densità di traffico. Questo progetto servirà a migliorare la sicurezza stradale e proteggere i pedoni dai rischi di incidenti.
L’obiettivo principale è quello di favorire una maggiore visibilità dei pedoni e ridurre la velocità dei veicoli, creando un ambiente più sicuro per tutti gli utenti della strada. Questa misura è stata accolta positivamente dalla comunità, che spera che questa iniziativa contribuisca a ridurre gli incidenti stradali e promuovere una maggiore consapevolezza sulla sicurezza stradale.
È attraccata regolarmente alle 21 al porto di Napoli la Msc World Europa, una delle… Leggi tutto
Roseto degli Abruzzi - Un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nella… Leggi tutto
Si conclude con un colpo di scena la vicenda che ha visto l'arresto, venerdì notte,… Leggi tutto
Montecorvino Rovella - Ha confessato davanti al giudice: “Sono stato io”. Christian Persico, 36 anni,… Leggi tutto
Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto
Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto