Cronaca Napoli

Camorra, la Fondazione Polis ricorda vittima innocente Raffaele Granata

Condivid

La Fondazione Polis della Regione Campania, in collaborazione con il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, Libera e Fai, organizza oggi un evento commemorativo in onore di Raffaele Granata, imprenditore ucciso sedici anni fa per essersi opposto alle richieste estorsive della camorra. L’iniziativa, oltre a ricordare Granata, vuole onorare tutte le vittime innocenti di reati nella Regione Campania.

La cerimonia si articolerà in quattro momenti distinti. Il primo appuntamento è fissato per le 17:00 presso la sede di Polis, in via Raffaele De Cesare, dove si terrà un ricordo personale di Raffaele Granata. Alle 17:45, ci si sposterà alla 'Stele della Memoria' in via Cesario Console, recentemente restaurata, per un breve momento istituzionale durante il quale saranno ricordati i nomi di tutte le vittime innocenti.

Successivamente, alle 18:30, nella vicina chiesa di Santa Lucia a Mare, il presidente di Polis, don Tonino Palmese, presiederà una liturgia eucaristica dedicata alle vittime innocenti della criminalità. La giornata si concluderà alle 19:30 con un momento conviviale presso la sede della Fondazione, dove i partecipanti potranno degustare i prodotti della Cooperativa Eva, un’impresa sociale che opera su beni confiscati alla criminalità organizzata.

Articolo pubblicato il 8 Luglio 2024 - 10:20 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile