Napoli. "La questione dehors a Napoli va risolta in tempi rapidi. È necessario garantire agli imprenditori, che pagano regolarmente l'occupazione del suolo pubblico, la possibilità di ospitare i turisti in maniera adeguata".
Lo dichiara il presidente di Confesercenti Napoli e Campania, nonché vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno, Vincenzo Schiavo.
"Nella situazione attuale - prosegue Schiavo - alcune attività commerciali hanno regolarmente la possibilità di occupare gli spazi esterni in modo adeguato, mentre altre sono costrette a improvvisare.Potrebbe interessarti
Napoli, arrestato a Piazza San Francesco un 35enne ricercato: dovrà scontare oltre due anni di carcere
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 30enne con droga in casa
Napoli, due minorenni in scooter rubato con una pistola replica: denunciati a Piazza Bellini
Napoli, rapina una donna in Corso Umberto: arrestato 28enne marocchino
Noi di Confesercenti riteniamo che i dehors vadano riorganizzati nel rispetto degli interessi dei cittadini, ma anche assicurando lo spazio esterno per tutti. Chi paga l'occupazione del suolo pubblico ha diritto di poter adeguare gli spazi esterni all'esigenza di accogliere clienti e turisti".
"Questa necessità - sottolinea Schiavo - non deve essere percepita dai residenti come un dispetto, ma come un'opportunità per la città. Il turismo sta portando ricchezza a Napoli, creando nuovi posti di lavoro e attirando investimenti.
Con l'assessore al Turismo Teresa Armato - conclude Schiavo - stiamo lavorando per individuare soluzioni rapide. Una proposta utile potrebbe essere quella di installare dehors identici per tutti, garantendo anche il decoro urbano".






Lascia un commento