L'OPERAZIONE

Benevento, sequestrati 160mila articoli non conformi agli standard della sicurezza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha effettuato un sequestro di prodotti non conformi agli standard di sicurezza in un esercizio commerciale di Morcone (BN). L’operazione rientra nei servizi istituzionali mirati al contrasto della commercializzazione di prodotti contraffatti e non sicuri.

I militari della Tenenza di Solopaca, durante i controlli, hanno scoperto 10.600 articoli di vario genere esposti per la vendita. Tra questi, anelli, bracciali, fermacapelli e prodotti cosmetici destinati all’uso personale, tutti privi delle informazioni obbligatorie riguardanti l’origine, la qualità e la possibile presenza di sostanze nocive per la salute.

Questi prodotti non erano dotati della marcatura CE, che attesta la conformità agli standard europei, e le confezioni mancavano di istruzioni e avvertenze in lingua italiana. Di conseguenza, la merce è stata sequestrata e il responsabile dell’attività commerciale è stato segnalato alla Camera di Commercio per violazioni del Decreto Legislativo n. 206/2005, ricevendo una sanzione amministrativa di 4.032 euro.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:18
01/04/2026 22:18

Ritiro degli Stati Uniti dalla Nato, realmente possibile? Se si in che modo?

01/04/2026 21:19

Colpo di scena in Spagna: scarcerato Filippo Capaldo, nipote del boss Zagaria

01/04/2026 20:28

Tentato omicidio del calciatore Bruno Petrone: processo immediato per " la gang di piazza Carlo III "

01/04/2026 20:10

Clan Partenio, resa dei conti in Cassazione

01/04/2026 20:02

Pasqua a Napoli, Metro 1 e funicolari ferme per tre ore a pranzo

PUBBLICITA

Primo piano