Napoli.La Polizia di Stato ha arrestato quattro persone, tre cittadini sudanesi e un ciadiano, accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Questa mattina, 55 migranti libici sono stati soccorsi dalla ONG Ocean Viking e sbarcati al porto di Napoli. Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Napoli, con l'ausilio delle testimonianze di alcuni migranti, hanno permesso di identificare i quattro come gli "scafisti" dell'imbarcazione.
Gli arrestati, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e condotti presso il carcere di Poggioreale, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.Potrebbe interessarti
Napoli, in arrivo 248 nuove telecamere. La città si stringe in un "occhio elettronico" da 1.200 impianti
Napoli, in giro con un fucile: fermati due ragazzini di 14 e 16 anni
Mensa choc a Cavalleggeri, le mamme denunciano: "Rischio intossicazione per i nostri figli"
Napoli, scippa il telefono a una turista mentre fa un selfie: arrestato 34enne
Intorno alle 15 si sono concluse le operazioni di sbarco dalla nave ong Ocean Viking, attraccata alle ore 9,00 al porto di Napoli. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha espresso il più vivo ringraziamento a tutti gli enti e le istituzioni che hanno collaborato.
Con la consueta efficacia e sinergia, all'evento e, in particolare, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, al Comune di Napoli - Assessorato al Welfare, all'Asl Napoli 1 Centro, all'Autorità Portuale, all'Ufficio Sanitario Marittimo, della Protezione Civile Regionale, alle Forze dell'Ordine, alla Capitaneria di Porto, al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, alla Croce Rossa Italiana e alla Caritas Diocesana.
Un ringraziamento particolare è rivolto alla Regione Campania, che garantisce la prima assistenza ai migranti attraverso l'Asl Napoli 1 Centro presso il Residence dell'Ospedale del Mare.






Lascia un commento