San Giorgio arrestate due usuraie: decine di famiglie sotto strozzo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Usuraie arrestate a San San Giorgio a Cremano. Erano diventate l’incubo di commercianti, piccoli imprenditori e famiglie in difficoltà economiche.

Stamane però gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Giorgio a Cremano hanno posto fine alla loro attività di strozzine.

Due donne infatti sono state arrestate su delega del Procuratore della Repubblica e posta agli arresti domiciliari a dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, poichè ritenute responsabili del reato di usura in concorso.

Dalle indagini è emerso che le due donne dopo aver prestato soldi alle loro vittime ne pretendevano la restituzione ad altissimi tassi usurai.

Decine di famiglie erano sotto usura

Alcune delle loro vittime sono entrate in un vortice di prestiti dal quale era impossibile uscirne e così hanno deciso di denunciarle. E stamane sono scattate le due misure cautelari.

E grazie alle quali molto persone sono state liberate dal cappio usuraio delle due done.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:43
03/04/2026 21:43

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

03/04/2026 20:49

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: " Le accuse ai sanitari partono da Oppido "

03/04/2026 20:24

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

03/04/2026 19:59

Minaccia di uccidere l'ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

03/04/2026 18:09

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

PUBBLICITA

Primo piano