Nel contesto delle attività finalizzate alla prevenzione e al contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata e alla tutela dell'economia legale, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incaricato il gruppo Interforze - composto da rappresentanti delle forze dell'ordine, dell'Ispettorato del Lavoro e del Provveditorato alle Opere Pubbliche - di effettuare accessi ispettivi presso numerosi cantieri attivi e funzionanti.
Iniziativa fatta al fine di svolgere mirati controlli e verifiche sulle società che vi operano, sul personale ivi impiegato, sui mezzi utilizzati e sulla documentazione amministrativa di riferimento.Potrebbe interessarti
Maxi incendio tra Palma Campania e San Gennaro Vesuviano: nube nera visibile a Napoli
Sant'Anastasia, sorpresi a confezionare marijuana: arrestati in due
Casavatore, sequestro record: oltre un quintale di hashish in un’auto accesa in strada
Napoli, parte la Linea 7, il treno che collega il cuore della città al Polo Universitario in 20 minuti
A tale riguardo, sono stati disposti accessi in altrettanti siti cantierizzati, situati sia nel contesto cittadino che nel territorio dell'area metropolitana, riferiti sia ad alcune grandi infrastrutture che ad opere finanziate con i fondi del Pnrr.
Il gruppo Interforze sta svolgendo, in tale ambito, un prezioso e complesso lavoro di osservazione, di acquisizione e di analisi dei dati rilevati.

                                    



