Cronaca Napoli

Napoli minacce alla ex: restano in carcere il boss Roberto Murano e il nipote

Condivid

Napoli. Restano in carcere il ras della zona Mercato di napoli, Roberto Murano, detto palli palli e uscito dal carcere nei mesi scorsi dopo 15 anni, legato al clan Contini e in particolare al boss Nicola Rullo o’ nfamone, e il nipote Davide Buonocore, autori delle minacce all’ex ragazza di Buonocore che aveva deciso di interrompere la loro relazione amorosa.

I due sono finti in carcere due giorni fa grazie alla coraggiosa denuncia della ragazza. Agli arresti domiciliari invece si trovano Anna Murano, figlia del ras, la moglie Stefania Palumbo e le sorelle Carmela e Annamaria Palumbo.

Per anni la ragazza di Napoli ha vissuto un incubo: l’ex fidanzato, con la complicità della sua famiglia legata al clan Contini, l’ha perseguitata con atti persecutori, minacce e violenze.

L’inizio dell’incubo

Tutto è iniziato quando la ragazza, all’epoca 13enne, ha avuto una relazione con il giovane. Lui, finita la storia, non ha accettato la sua decisione e l’ha perseguitata con ogni mezzo: telefonate continue, messaggi minatori, appostamenti sotto casa, persino videochiamate imposte quando lui era in carcere per una “stesa”.

Le vessazioni e le minacce

Le vessazioni non si sono limitate al ragazzo. La famiglia di lui, in particolare lo zio legato al clan Contini, ha minacciato e intimidito la ragazza e i suoi familiari, costringendoli a vivere nel terrore. Lo zio, Roberto Murano, detto “Palli Palli”, non ha esitato a minacciare di morte il fratello della ragazza se lei avesse continuato a chiamare le forze dell’ordine.

L’intervento delle forze dell’ordine e l’arresto

Solo grazie all’intervento della Polizia e alla denuncia del fratello della vittima, l’incubo è finalmente finito. A tutti gli indagati vengono contestati atti persecutori aggravati dal metodo mafioso.Secondo il giudice, il giovane ha agito con la tipica “modalità camorra”, approfittando del potere criminale suo e della sua famiglia per terrorizzare la ragazza e la sua famiglia. L’apice dell’intimidazione è stato raggiunto con una scorribanda di scooter davanti all’abitazione della ragazza, avvenuta la notte tra il 7 e l’8 maggio scorsi.

La difesa degli arrestati

I due arrestati ieri sono stati ascoltati dal gip nell’interrogatorio di garanzia. Si sono difesi respingendo le accuse e tra l’altro., come riporta Il Roma, Buonocore  ha dichiarato di non aver avuto più alcun tipo di contatto con la vittima da circa due anni.

@riproduzione riservata

(nella foto il ras Roberto Murano e il nipote Davide Buonocore)


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 8 Giugno 2024 - 08:01

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57

Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne: un arresto e un allontanamento

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:38

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13

Caserta, arrestati due “moderni” ladri di polli

Caserta– I moderni “ladri di polli” esistono ancora, e lavorano proprio dove rubano. Non siamo… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 18:07