Napoli. Venerdì mattina, una donna residente a Ischia ha preso l'aliscafo delle 8:40 per raggiungere la stazione centrale e dirigersi a Milano, dove l'attendeva il figlio.
Al molo Beverello, è stata avvicinata da un tassista abusivo che le ha offerto un passaggio: "Ho il taxi abusivo, dobbiamo campare anche noi". Dopo aver ceduto alle insistenze dell'uomo, una volta salita in auto, le è stato offerto un caffè.
Nonostante il rifiuto iniziale, l'uomo è sceso a prendere un caffè per sé e ne ha portato uno anche a lei in macchina.
Le ha offerto un caffè "dal sapore strano"
"Il caffè era lungo e dal sapore strano," ha riferito la vittima ai Carabinieri. Da quel momento, la donna non ha più memoria di cosa sia accaduto. È stata ritrovata in stato confusionale in una campagna nei pressi di via Nuova Poggioreale, derubata di tutti i suoi effetti personali, compresi trolley e soldi.
I familiari l'hanno trovata alla stazione dei Carabinieri, ancora sotto l'effetto delle droghe: "Farfugliava e non riusciva a stare sveglia".Potrebbe interessarti
Napoli, arrestato a Piazza San Francesco un 35enne ricercato: dovrà scontare oltre due anni di carcere
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 30enne con droga in casa
Napoli, due minorenni in scooter rubato con una pistola replica: denunciati a Piazza Bellini
Napoli, rapina una donna in Corso Umberto: arrestato 28enne marocchino
“Un episodio inquietante,” ha commentato Borrelli, “che fa orrore per la crudeltà con cui questo criminale ha drogato e abbandonato la vittima in una campagna, senza preoccuparsi della sua sorte.
Seguiremo il caso con attenzione fino a quando i responsabili non saranno assicurati alla giustizia. Non possiamo permettere che le persone che arrivano nei nostri hub turistici siano preda di criminali senza scrupoli. Servono maggiori controlli delle forze dell'ordine e tolleranza zero contro gli abusivi.”
La denuncia della figlia della vittima: "E' assurdo ciò che è accaduto"
“Mia madre è ancora un po’ stordita,” dichiara Melania Di Meglio, “ma è una donna forte e reattiva. Sono sicura che si riprenderà presto. Vogliamo portare alla luce questo caso per evitare che accada ad altri.
È assurdo che al molo Beverello, presidiato dalle forze dell'ordine, ci sia la presenza di tali soggetti che, favoriti dal caos dei tassisti abusivi, riescono a compiere indisturbati le loro rapine.
Puntano la vittima, la circuiscono, la drogano e poi, come accaduto a mia madre, la abbandonano come un rifiuto nelle campagne. Una cosa terribile!”






Lascia un commento