Cronaca Napoli

Napoli, costretta a relazione con uomo del clan Contini: 6 misure cautelari

Condivid

Napoli. Costretta ad avere una relazione sentimentale con un uomo legato al clan Contini e poi minacciata e molestata quando aveva deciso di interrompere la relazione.

E’ la triste storia di una donna che ha avuto il coraggio di denunciare e far arrestare sei persone a Napoli: due uomini e quattro donne, tra di loro congiunti. Sono tutti accusati di atti persecutori aggravato dal metodo mafioso. I due uomini sono finiti in carcere mentre le quattro donne agli arresti domiciliari.

L’attività investigativa, affidata alla Squadra Mobile di Napoli e coordinata dalla Procura della Repubblica locale, D.D.A. e Fasce Deboli, è stata avviata a seguito della denuncia presentata l’8 maggio 2024 da una giovane donna.

La denunciante ha riferito di aver subito ripetute minacce, molestie e aggressioni fisiche da parte degli indagati.

Minacciata e molestata per costringerla a cambiare idea dopo averlo lasciato

Le accuse sono state aggravate dal metodo mafioso, considerando le modalità esecutive e la vicinanza degli autori al clan Contini. Dalle indagini è emerso che la vittima sarebbe stata inizialmente indotta a intrattenere una relazione sentimentale con uno degli indagati.

Successivamente, dopo aver deciso di interrompere la relazione, sarebbe stata sottoposta a continui atti persecutori per costringerla a cambiare idea.

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato

Napoli - Un manuale improvvisato per ingannare le forze dell’ordine. Questo doveva essere, nella mente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 11:57

Napoli, spacca la faccia all’ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

C’è la tossicodipendenza sullo sfondo dell’ennesimo episodio di violenza domestica registrato a Napoli, nel quartiere… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:42

Napoli, «Meno pistole, più scuola»: cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:12

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

Dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione. Per questo motivo, nella serata di… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:01

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 08:27

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 07:25