

Pomigliano d’Arco.Un vero e proprio “cimitero d’auto” è stato scoperto questa mattina dagli agenti della Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco in un’area di via Portella, nei pressi della strada provinciale Pomigliano-Acerra.
Al loro interno, i vigili urbani, al comando del tenente colonnello Emiliano Nacar, hanno rinvenuto numerose carcasse di auto rubate e smontate, pronte per essere riciclate.
L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione e ha portato al sequestro dell’intera area. I vigili urbani, che hanno potuto contare sull’arrivo di nuovi agenti e ufficiali nel comando, hanno rinvenuto all’interno del sito pezzi di auto di diverse marche e modelli, tutti provenienti da furti avvenuti sul territorio.
Le accuse ipotizzate sono abbandono di rifiuti, ricettazione e riciclaggio. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il “cimitero d’auto” veniva utilizzato da criminali per stoccare i pezzi dei veicoli rubati e smontati, pronti per essere rivenduti sul mercato illegale.
Le indagini proseguono per risalire ai responsabili dei reati. La Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco è impegnata a contrastare il fenomeno del furto e del riciclaggio di auto, che rappresenta un problema serio per la sicurezza dei cittadini e per l’ambiente.
L’operazione di oggi rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la criminalità organizzata e a tutela del territorio.
L’amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco esprime il proprio plauso all’operato della Polizia Municipale e ribadisce il proprio impegno a garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.
Marcianise - In un territorio segnato dalle criticità ambientali della Terra dei Fuochi, ci sono… Leggi tutto
Una donna di 45 anni è stata arrestata a Napoli in esecuzione di un provvedimento… Leggi tutto
Avellino - Oltre tre decenni di attesa per veder chiusa una procedura concorsuale avviata nei… Leggi tutto
San Quirico d’Orcia (Siena) – Sessanta chilometri lungo la Via Francigena per conquistare il titolo… Leggi tutto
NAPOLI - Quarantasette ore di pioggia battente lasciano una ferita profonda nel sottosuolo di Napoli.… Leggi tutto
Santa Maria la Carità - Il cedimento in un'abitazione isolata, abitualmente disabitata. Due persone trasportate… Leggi tutto