Ancora un incidente sulle strade napoletane. In via Manzoni, un’auto si è ribaltata sulla carreggiata, sollevando nuovamente preoccupazioni sulla sicurezza stradale in città. Il consigliere municipale di Europa Verde, Lorenzo Pascucci, ha espresso la sua indignazione: “Sono sempre più frequenti i ribaltamenti di automobili in città. Ciò deve far riflettere sulla velocità alla quale ormai le vetture viaggiano nei centri abitati e quanta imprudenza si ponga, ormai, mentre si è alla guida”.
“Non bastano le nostre battaglie ed i sempre più numerosi dossi artificiali installati in città. Non bastano le vittime avute in questi anni. Gli automobilisti continuano a sfrecciare senza vergogna. Prima o poi ci saranno nuove vittime.” Pascucci riceve sempre più spesso foto e video di auto a folle velocità in via Manzoni.
Anche il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l’incidente: “Sicuramente stava andando molto veloce altrimenti non si spiegherebbe il cappottamento. Ormai queste scene sono una consuetudine e le strade sembrano sempre più piste da rally dove i controlli latitano e si consente a certi irresponsabili e delinquenti di seminare il panico e di mettere in pericolo la vita altrui oltre che alla propria.”
Entrambi sottolineano l’urgenza di fermare questa follia. “Maggiore controlli, sanzioni e sequestri; e dossi, dispositivi anti velocità e strisce pedonali rialzate su tutti gli assi viari critici, anche nei pressi di presidi ospedalieri,” propone Borrelli, indicando queste misure come le uniche soluzioni efficaci per contrastare davvero l’eccesso di velocità delle vetture in città.
Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto
Buenos Aires - Nuova svolta nel lungo e travagliato processo per la morte di Diego… Leggi tutto
Mapoli - Una frode sofisticata, basata su interventi mai realizzati e su documentazione falsa, ha… Leggi tutto
Napolli– C' è anche il ras Gennaro Annunziata tra i sei arresti del blitz di… Leggi tutto
Oggi, 7 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Leone favorisce la… Leggi tutto
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto