AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 20:30
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 20:30
20.3 C
Napoli

'Monica. Odellalibertà' al Giardino Segreto della Reggia di Portici

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Domenica 30 giugno, alle ore 18.30, presso il Giardino Segreto della storica Reggia di Portici, si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna "Oltre il Giardino".

Questo progetto, ideato da Mario Gelardi e realizzato in collaborazione con l’associazione BLab, è organizzato da Idee fuori scena e dall'associazione Nuovo Teatro Sanità, in sinergia con il MUSA (Musei della Reggia di Portici) e il Dipartimento di Agraria. La rassegna è inoltre sostenuta da ConTRA Group, sponsor dell'evento.

Lo Spettacolo: Monica.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli
Odellalibertà

"Monica. Odellalibertà", scritto e diretto da Francesca Fedeli (Premio Hystrio alla Vocazione 2023), è un omaggio all'iconica attrice Monica Vitti. La rappresentazione vede la partecipazione della stessa Francesca Fedeli insieme a Martina Carpino, e celebra la carriera, il talento e la straordinaria personalità della Vitti. Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 15 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3470963808 o scrivere a oltreilgiardinobotteghino@gmail.com.

Un Tributo a Monica Vitti

Monica Vitti è una delle figure femminili più emblematiche del cinema italiano, caratterizzata da una personalità istrionica, coinvolgente, forte e ribelle. Lo spettacolo intende rievocare alcuni momenti salienti della sua vita e carriera, cercando di restituire al pubblico l'immagine di un'artista poliedrica e di una donna fuori dagli schemi. Come un profumo o un ricordo evocano vecchie sensazioni, così "Monica. Odellalibertà" prova a far rivivere l'essenza della Vitti.

Le Parole dell'Autrice

Francesca Fedeli, autrice, regista e interprete dello spettacolo, ha dichiarato: "Con il suo essere così incontenibile, con il suo valicare ogni confine, Monica mi dà l’opportunità di parlare di tutto, di collegare tutto e allo stesso tempo rappresentare quella che, da subito, avevo riconosciuto come l’istanza fondamentale di tutta la sua vita e della sua carriera: libertà dagli stereotipi, libertà dai pregiudizi, e, infine, libertà da se stessi".

Articolo pubblicato il 26 Giugno 2024 - 14:00 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti