Sequestrati cellulari e hashish nel penitenziario irpino. Tra sabato e ieri, come denuncia la segretaria regionale del Sappe Tiziana Guacci, sono stati rinvenuti all’interno del carcere di Avellino due smartphone in distinti reparti detentivi.
Scoperta anche droga. Presso i locali antistanti il passeggio dedicato ai detenuti comuni, è stato sequestrato un ingente quantitativo di hashish, unitamente ad un microcellulare completo di caricabatteria.
Tensione nel pomeriggio di domenica. Un detenuto con precedenti di incendio nella propria cella ha dato luogo ad una protesta per ottenere il cambio di camera. Nel corso delle concitate fasi, ha aggredito a pugni e schiaffi un sovrintendente della Polizia Penitenziaria.
L’episodio evidenzia ancora una volta la complessa realtà carceraria avellinese, dove la carenza di personale e le fatiscenti condizioni degli istituti aggravano le tensioni e mettono a rischio la sicurezza di operatori e detenuti.
Sappe chiede interventi urgenti. La sindacalista Guacci sollecita un potenziamento dell’organico di Polizia Penitenziaria e misure adeguate per garantire la sicurezza all’interno del carcere.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto