Cronaca di Napoli

Caivano il genero del boss fermato armato vicino a don Maurizio Patriciello

Condivid

Il genero del boss Ciccarelli del Parco verde di Caivano fermato armato di un coltello mentre cercava di avvicinarsi a don Maurizio Patriciello.

E’ accaduto domenica sera all’uscita della messa dalla chiesa di San Paolo Apostolo. Vittorio De Luca, 74 anni, detto capellone ha cercato di avvicinarsi al parroco ma è stato bloccato dagli uomini della scorta.

Ha cercato di fuggire e mentre lo faceva dal pantalone è caduto un coltello da cucina che aveva nelle tasche. E’ stato bloccato e portato in commissariato ad Afragola.
E’ stato denunciato per possesso abusivo di arma bianca in luogo pubblico. De Luca è il genero del boss Domenico Ciccarelli, “Caciotta”, attualmente detenuto.

L’episodio è avvenuto intorno alle 20:30, al termine della messa serale. Don Patriciello, come di consueto, si intratteneva con i fedeli salutandoli e scambiando qualche parola. In quel frangente, De Luca si è avvicinato al sacerdote, destando l’attenzione degli agenti della scorta che lo osservavano con discrezione.

Un poliziotto, come riporta cronache di Napoli, intuendo un comportamento anomalo, ha tentato di fermare De Luca per un controllo preventivo, ma l’uomo ha reagito lasciando cadere il coltello a terra. De Luca si è poi allontanato per poi ritornare poco dopo e venire identificato dai poliziotti.

Il coltello è stato sequestrato e De Luca è stato denunciato. Sul posto sono intervenuti gli specialisti della Scientifica e la Procura è stata informata.

Le indagini sono in corso per chiarire i fatti. Gli investigatori non escludono che il coltello sia caduto accidentalmente dai pantaloni di De Luca o che l’uomo abbia cercato di disfarsene per evitare il controllo degli agenti.

L’episodio ha destato preoccupazione nella comunità caivanese, già provata dalla presenza della criminalità organizzata. Don Patriciello, da anni impegnato nella lotta contro la camorra, ha subito numerose minacce e intimidazioni.

(Nella foto la parrocchia di di San Paolo Apostolo al parco Verde di Caivano e da sinistra padre Maurizio Patriciello e Antonio De Luca)

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2024 - 07:25

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07