Cronaca Napoli

Alfredo o chiatt libero: revocati i domiciliari per il furto di energia elettrica

Condivid

Alfredo D’Ausilio, 45enne conosciuto su TikTok come “Alfredo ‘o chiatt”, è stato liberato dopo l’arresto per furto di energia elettrica.

I carabinieri avevano scoperto che nel suo supermercato a Qualiano, in provincia di Napoli, il contatore era stato manomesso per non registrare i consumi.

D’Ausilio, dopo l’arresto, era stato posto agli arresti domiciliari. Il giudice, però, ha convalidato l’arresto ma non ha ritenuto necessario applicare una misura cautelare.

Il tiktoker, che conta oltre 140mila follower, ha pubblicato un video sui social in cui appare sorridente insieme a una donna e la scritta “Già libero”. Il video dura pochi secondi e l’uomo non parla.

 Un video di pochi secondo con la scritta “Già Libero”

La vicenda ha avuto un’ampia eco sui media e sui social network, scatenando diverse reazioni. C’è chi ha condannato il gesto di D’Ausilio, chi invece ha espresso solidarietà nei suoi confronti.

Resta da vedere se la vicenda avrà ripercussioni sulla sua attività di influencer.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 1 Giugno 2024 - 14:02

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37