Il Gip di Milano, Dott.ssa Stefania Donateo, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, a seguito delle interrogatorio di garanzia, ha revocato misura cautelare dalla sospensione dal servizio ad un 30enne della Valle Caudina, che svolgeva funzioni di agente penitenziario presso il Carcere di Milano “Cesare Beccaria”.
Il 30enne è indagato di violenza sessuale nei confronti di un detenuto straniero e di falso ideologico. Prima del Riesame è l’ unico clamoroso provvedimento di revoca della misura cautelare adottato dal Gip di Milano. Come si ricorderà la vicenda, di qualche giorno fa, ha assunto una rilevanza internazionale fino a giungere sui principali Telegiornali e giornali europei.
L’ ordinanza di custodia cautelare ha riguardato numerosi episodi di torture, violenze sessuali, lesione, maltrattamenti, omissioni e falso ideologico, nei confronti dei detenuti del Carcere di Milano “Cesare Beccaria” da parte di diversi agenti penitenziari in servizio presso l’ istituto. Oggi il Gip, accogliendo la richiesta della Avvocato Vittorio Fucci, ha revocato la misura cautelare della sospensione dal servizio per il 30enne caudino, il quale potrà subito tornare a svolgere il suo lavoro di agente penitenziario.
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto