Cronaca Caserta

Una storia di Topolino ispirata alla Reggia di Caserta

Condivid

Mercoledì 8 maggio esce in edicola il numero di Topolino che ospita la storia a fumetti ispirata alla Reggia di Caserta e a Luigi Vanvitelli.

Lo storico settimanale, edito dal 1949 e pubblicato dal 2013 da Panini, ha realizzato un fumetto interamente dedicato al museo del ministero della Cultura. “Zio Paperone e la regale ispirazione” porterà gli appassionati alla scoperta della Reggia proposta in versione ‘paperizzata’ di Quackserta.

Come di consueto, nelle storie di Topolino non mancheranno gli imprevisti per lo sfortunato Paperino e i tentativi criminosi della banda Bassotti. Il ricco Zio Paperone confesserà il suo amore per la Reggia, anche per lui fonte di ispirazione. L’istituto del MiC promuoverà così la conoscenza del suo patrimonio a un pubblico di bambini, adolescenti e delle migliaia di cultori del fumetto Panini.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2024 - 16:14

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51