Mercoledì 8 maggio esce in edicola il numero di Topolino che ospita la storia a fumetti ispirata alla Reggia di Caserta e a Luigi Vanvitelli.
Lo storico settimanale, edito dal 1949 e pubblicato dal 2013 da Panini, ha realizzato un fumetto interamente dedicato al museo del ministero della Cultura. “Zio Paperone e la regale ispirazione” porterà gli appassionati alla scoperta della Reggia proposta in versione ‘paperizzata’ di Quackserta.
Come di consueto, nelle storie di Topolino non mancheranno gli imprevisti per lo sfortunato Paperino e i tentativi criminosi della banda Bassotti. Il ricco Zio Paperone confesserà il suo amore per la Reggia, anche per lui fonte di ispirazione. L’istituto del MiC promuoverà così la conoscenza del suo patrimonio a un pubblico di bambini, adolescenti e delle migliaia di cultori del fumetto Panini.
La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto
Torre Annunziata - È stato fissato per il prossimo 23 giugno il conferimento dell’incarico per… Leggi tutto
Tragedia sfiorata poco dopo le 14 di oggi in una scuola di Barra. Per causa… Leggi tutto
Caserta – Dopo i sold out al Palapartenope di Napoli e il successo internazionale del… Leggi tutto
Napoli – A poco più di quattro mesi dalla riapertura del parco Mascagna, il polmone… Leggi tutto
Napoli - Operazione di controllo e repressione dalla polizia locale di Napoli contro il commercio… Leggi tutto