“Non è stato segnalato alcun danno a Napoli”. Con queste parole, il sindaco Gaetano Manfredi ha rassicurato i cittadini durante una conferenza stampa convocata in seguito alle violente scosse dello sciame sismico che ha colpito l’area dei Campi Flegrei nella serata di ieri.
“Le analisi sulle strutture pubbliche non hanno evidenziato danni,” ha dichiarato Manfredi. “Le squadre della Protezione Civile, i tecnici del Comune e della Città Metropolitana hanno effettuato numerosi sopralluoghi e, finora, non sono stati riscontrati danni alle strutture scolastiche, sportive, compreso lo stadio Maradona, e alle strutture espositive. Non è stato segnalato in nessun luogo alcun effetto significativo.”
Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza delle verifiche tempestive e accurate per garantire la sicurezza della popolazione e ha ribadito che la situazione è sotto controllo. Le autorità continueranno a monitorare attentamente l’evolversi degli eventi sismici, pronte a intervenire in caso di necessità.
Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto
Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto