AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2025 - 16:15
16.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2025 - 16:15
16.1 C
Napoli

Dal Trianon Viviani di Napoli parte il tour di Teresa Salgueiro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il tour di Teresa Salgueiro parte domani dal palcoscenico del Trianon Viviani a Napoli, accompagnata dal Solis String Quartet per uno spettacolo intitolato "Canti naviganti" alle ore 21.

PUBBLICITA

Un connubio artistico tra Napoli e Lisbona

L'incontro tra Teresa Salgueiro e il quartetto d'archi Solis, insieme al percussionista Rui Lobato, si configura come un'esperienza musicale unica che esplora le affinità tra le città di Napoli e Lisbona. Questa collaborazione artistica dà vita a composizioni originali e celebra i capolavori della melodia napoletana e portoghese, offrendo al pubblico un viaggio emotivo e coinvolgente.

Il repertorio e la formazione del Solis String Quartet

Il programma dello spettacolo spazia dalle composizioni originali frutto della collaborazione tra Salgueiro e il Solis String Quartet, fino ai capolavori classici che spaziano dal '500 al '900, includendo brani come "Canzone appassiunata" di E.A. Mario e il fado "Barco negro" di David Mourão-Ferreira, reso celebre da Amália Rodrigues. Il Solis String Quartet è composto dai talentuosi musicisti Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio ai violini, Gerardo Morrone alla viola e Antonio Di Francia al violoncello.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…