Presentazione del libro ‘Volevo solo giocare a ping pong’ di Ciro Romano a Marina di Camerota

SULLO STESSO ARGOMENTO


Lo sport come strumento di propaganda nella Guerra Fredda

Durante il periodo successivo alla seconda guerra mondiale, in un’era segnata dalla divisione del mondo in due blocchi contrapposti, lo sport divenne un campo di battaglia ideologico e propagandistico, influenzando gli eventi internazionali in un contesto di tensione tra USA, URSS e Cina.

Una prospettiva inedita sui anni della Guerra Fredda

L’avvocato salernitano Ciro Romano rivela storie e aneddoti del passato recente attraverso il suo libro ‘Volevo solo giocare a ping pong’. Durante la dodicesima edizione della Corsa del Mito a Marina di Camerota, l’autore presenterà il suo lavoro, offrendo uno sguardo originale sui momenti storici in cui gli sportivi potevano influenzare la politica internazionale.

Un evento imperdibile a Marina di Camerota

L’incontro è previsto per sabato 11 maggio alle 11.00 presso la Terrazza del Bar Trieste, dove Ciro Romano descriverà il contesto avvincente in cui una semplice partita di ping pong poteva avere implicazioni politiche di vasta portata, sfidando le convenzioni dell’epoca. Se sei interessato a esplorare un aspetto insolito della Guerra Fredda e del potere dello sport nel panorama internazionale, non farti scappare l’opportunità di incontrare l’autore e immergerti nelle pagine di ‘Volevo solo giocare a ping pong’.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato...
DALLA HOME

Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE